Quanto in una orchestra?

quanto in un orchestra

Quanto c’è in una orchestra? È questa una domanda di grande difficoltà, eppure tanto generica: dove sta allora qui la difficoltà, se nemmeno si riesce neppure qui a trovare una vera definizione e un vero spazio proprio qui già nella domanda? Beh, dovremmo partire da ciò che è una orchestra, se vogliamo provare a dare uno spazio ben definito in favore di una domanda come quella che dà il titolo e apre dunque a questo post.

Cosa ne pensate voi di una orchestra? Beh insomma non è per nulla facile giungere a una definizione univoca di quanto ci dice o ci significa per noi una orchestra, e qui non stiamo di per certo parlando di una semplice definizione da vocabolario, giacché per quello lasciamo appunto a voi aprire il vocabolario e cercare. Qui invece noi vogliamo trovare una definizione di cuore, di ciò che per noi è e significa una orchestra, e che ruolo svolge in questa sede proprio qui per noi.

E allora mi pare non semplice, se non poi addirittura difficile, giungere a una soluzione. Da questo punto di vista io pensi che voi dovreste muoversi verso una completa e corretta analisi funzionale e competente, in quanto in contrario si rischia di trovarsi in una posizione di difficile svincolo, per risolvere questa complessa situazione. Ma in fondo se di cuore si parla è qui sufficiente ritrovare una risposta non razionale, ma che esce spontanea e trova spazio di per sé.

Una definizione di cuore e collettiva

E qui allora dovremmo cercare di giungere a una definizione che sappia essere collettiva e insieme. Volete aiutarmi anche voi a trovare una risposta a questo quesito? Qui su questi commenti avrete voi stessi spazio per dare un parere, una opinione, una esperienza o anche solo e già una qualche osservazione, che spinga gli altri a trovare qualcosa in tal senso e in tale direzione. Come vogliamo allora risolvere questa questione, me lo volete magari qui spiegare voi?

Non è semplice, lo ripeto. E proprio per questo è necessario di per forza unire le nostre forza, anche tramite la nostra pagine dei contatti, in base ai quali si può rilevare una indicativa e direttiva univoca e funzionale, ma senza la quale ci si può perdere nei meandri di tali ampie domande. Voi come pensate di poter risolvere questo problema? Come volete aiutarci? Aspetto i vostri commenti e i vostri messaggi!