Un esempio di orchestra

un esempio di orchestra

Ecco qui per voi un esempio direi anche abbastanza importante di orchestra, che insomma ha un valore direi elevatissimo: e infatti stiamo parlando della orchestra di Vienna, una delle migliori al mondo per quella che è la mia opinione. E infatti io penso che se conoscete uno di questi esempi di musica e di orchestra capirete ben presto e fin da subito il ruolo fondamentale di un buon ascolto di una buona esperienza musicale e di orchestra.

Da questo punto di vista mi pare che si debba e si possa proseguire in una analisi capace di funzionare e capace di dare emozioni come solo alcune orchestre hanno la capacità di dare, così come infatti funziona proprio con il ruolo della orchestra di Vienna. Secondo me dovreste valutare anche il ruolo di una strumentazione eccellente che permette di raggiungere il ruolo di una ottimale e grandiosa riuscita a livelli a dir poco non raggiungibili.

Cosa ne pensate voi infatti di cosa funziona nel ruolo e nel funzionamento di un ascolto entro e al di fuori pure di una orchestra quale quella austriaca, che vede nella propria varietà e nella propria diversità interna una capacità eccezionale di rendere giustizia al ruolo proprio e non mai esclusivo di una orchestra? Insomma, io credo che dopo aver visto questo video voi stessi rimarrete estasiati dal ruolo proprio e centrale di questa orchestra.

Ascoltare in silenzio!

Non si può operare un ascolto consapevole senza che vi sia la dovuta attenzione. E per quanto mi riguarda è ben necessario procedere con una attenzione molto ma molto elevata, specie quando si è costretti ad ascoltare questo video e questa musica solo ed esclusivamente da YouTube. È chiaro infatti che YouTube non può darvi le stesse emozioni e la stessa qualità della realtà, così come non può darle nemmeno un cd registrato per quanto mi riguarda e nella mia opinione.

Anzi, vi conviene procedere fin da subito ad ascoltare questa musica e poi magari dirmi cosa ne pensate, o sia qui nei commenti o anche sia nella pagina dedicata appunto ai contatti. Io mi premurerò quanto prima di leggere i vostri commenti e magari poi stilerò un articolo apposito per valutare cosa pensiate di questo video e della proposta che ho deciso di dare a voi proprio qui in questa sede e in questa stessa pagina. Allora vedremo se qui ne conveniamo io e voi!